Protocollo per la vaccinazione Covid in azienda

Ergon Stp > Sicurezza & Privacy > Protocollo per la vaccinazione Covid in azienda

Approvato protocollo per la vaccinazione Covid in azienda

Il 6 aprile è stato approvato il Protocollo per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti COVID-19 nei luoghi di lavoro.

Il protocollo è rivolto a tutti i datori di lavoro che vogliano vaccinare i propri collaboratori, a prescindere dalle dimensioni dell’azienda. L’adesione è su base volontaria.

I datori di lavoro sono tenuti a:

  • Comunicare all’Azienda Sanitaria di riferimento il piano di vaccinazione aziendale, contenente il numero dei lavoratori potenzialmente interessati a ricevere la somministrazione.
  • Attivare il medico competente o struttura privata che si occuperà della vaccinazione, dell’informazione ai lavoratori sui vantaggi e sui rischi connessi alla vaccinazione stessa, del triage preventivo relativo allo stato di salute del singolo lavoratore e della registrazione nel portale regionale dell’anagrafe vaccinale.

I costi per la realizzazione e la gestione dei piani aziendali sono a carico del datore di lavoro; la fornitura dei vaccini e dei dispositivi per la somministrazione è a carico del Servizi Sanitario.

La somministrazione del vaccino è riservata ad operatori sanitari in grado di garantire il pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie previste e in possesso di adeguata formazione e dovrà essere eseguita in locali idonei che rispettino i requisiti minimi.

Se la vaccinazione viene eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario è equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Ufficio Sicurezza alla mail sicurezza@ergonstp.it

 

Ultime Notizie

CORSI GRATUITI DI INGLESE E SOCIAL MEDIA MARKETING
Settembre 28, 2021da
DL Green Pass sui luoghi di lavoro in ambito pubblico
Settembre 23, 2021da
DL Green Pass sui luoghi di lavoro in ambito privato
Settembre 22, 2021da

Archivi