Ergon Stp > News > Consulenza del lavoro > OT23 Riduzione Tasso Inail 2020

OT23 Riduzione Tasso Inail 2020

L’INAIL anche questo anno prevede una riduzione del tasso medio di tariffa per il 2019, per le aziende, operative da almeno un biennio, che nel corso del 2019 hanno effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia.

La riduzione del tasso medio di tariffa è determinata in relazione al numero dei lavoratori anno, calcolati per singola voce di tariffa, secondo lo schema seguente:

Lavoratori           Riduzione

Fino a 10                 28%

Da 11 fino a 50        18%

Da 51 fino a 200      10%

Oltre 200                 5%

Per ottenere la riduzione l’azienda deve presentare apposita istanza (Modulo OT24) fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall’Inail.

La domanda di riduzione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica entro il termine del 29 febbraio 2020.

 Per qualsiasi chiarimento e per l’espletamento delle pratiche necessarie si prega di contattare l’ing. Davide Angiolini al numero telefonico 040/3783211

Ultime Notizie

Rapporto di lavoro e privacy: videosorveglianza, geolocalizzazione e dati biometrici
Settembre 26, 2023da
Co.co.co. sportive nell’ambito del dilettantismo
Agosto 18, 2023da
Ergon Informaclienti giugno 2023
Luglio 14, 2023da

Archivi