Abrogazione disposizioni in materia di lavoro accessorio

Ergon Stp > Consulenza del lavoro > Abrogazione disposizioni in materia di lavoro accessorio

Il 17/03/2017 è stato approvato ed è entrato immediatamente in vigore, con tempistiche del tutto inusuali,  il Decreto Legge n. 25/2017  con cui si è disposta l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio ( c.d. Voucher).

A norma dell’art. 2 della disposizione, i buoni già richiesti (quindi acquistati ) alla data del 17/03 possono essere utilizzati sino al 31.12.2017; restando  in questo caso in vigore la disciplina che riguarda gli obblighi, posti in capo al committente, di attivazione dei buoni lavoro e comunicazione preventiva delle prestazioni.

Ne consegue che dal 18/03/2017 non è più possibile acquistare nuovi buoni.

 

Gli effetti del decreto legge sono tuttavia transitori; il decreto entra in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma se il Parlamento non lo converte in legge entro 60 giorni, decade.

 

Invitiamo quindi tutti i clienti che ad oggi si trovino nell’impossibilità di utilizzare quei soggetti sino a ieri prestatori a voucher, a contattare  il proprio CdL  di riferimento per individuare una  tipologia contrattuale che al momento possa  costituire una alternativa al lavoro accessorio.

Ultime Notizie

Ergon tra le prime 10 STP in Italia nel settore Consulenti del Lavoro
Novembre 24, 2020da
Da oggi ci trovi anche su Linkedin
Novembre 21, 2020da
Welfare 2020
Novembre 19, 2020da

Archivi