Ergon Stp > News > Gestione del Personale > Registro infortuni

Registro infortuni: a far data dal 23 dicembre 2015 decade l’obbligo per i datori di lavoro di tenuta del registro infortuni, introdotto nel lontano 1958. È, questa, la conseguenza di una norma contenuta nel D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 151.
Il provvedimento riguarda la disciplina in materia di salute e sicurezza sul lavoro, razionalizzando alcuni adempimenti in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali e modificando l’apparato sanzionatorio per il contrasto al lavoro sommerso e irregolare e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Rimane l’obbligo di denuncia per via telematica all’Inail degli infortuni di durata superiore ai 3 giorni.

Leave a Reply

Ultime Notizie

“Il contratto a tempo parziale”
Ottobre 21, 2024da
Nuovo Ravvedimento Operoso INPS
Ottobre 17, 2024da
“Il Bonus Natale: cos’è e chi può beneficiarne”
Ottobre 11, 2024da

Archivi