Ergon Stp > Gestione del Personale > Registro infortuni

Registro infortuni: a far data dal 23 dicembre 2015 decade l’obbligo per i datori di lavoro di tenuta del registro infortuni, introdotto nel lontano 1958. È, questa, la conseguenza di una norma contenuta nel D. Lgs. 14 settembre 2015, n. 151.
Il provvedimento riguarda la disciplina in materia di salute e sicurezza sul lavoro, razionalizzando alcuni adempimenti in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali e modificando l’apparato sanzionatorio per il contrasto al lavoro sommerso e irregolare e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Rimane l’obbligo di denuncia per via telematica all’Inail degli infortuni di durata superiore ai 3 giorni.

Ultime Notizie

Ergon Informa Clienti agosto 2020
Settembre 17, 2020da
Ergon Informaclienti luglio 2020
Agosto 10, 2020da
Bonus 100 euro
Luglio 17, 2020da

Archivi