Certificazione Asse.Co. Monticolo & Foti Impianti Srl

Ergon Stp > Generale > Certificazione Asse.Co. Monticolo & Foti Impianti Srl

Ci complimentiamo nuovamente con Monticolo & Foti Impianti Srl – http://www.monticolofoti.it/ – che ha ottenuto, per il terzo anno consecutivo, da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Certificazione Asse.Co.

Ricordiamo che l’Asse.Co. è una procedura finalizzata a certificare la regolarità nello svolgimento dei rapporti di lavoro (dipendenti e collaboratori) e nel pagamento dei relativi contributi e premi assicurativi.

La certificazione viene rilasciata dal Consiglio Nazionale a seguito di un accordo siglato con il Ministero del Lavoro quindi al pari delle varie ISO è rilasciata da un ente indipendente che tutela il rispetto della fede pubblica. Le aziende asseverate sono poi iscritte in un registro gestito dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro (https://www.ispettorato.gov.it/it-it/notizie/Pagine/ASSE-CO-elenco-delle-imprese-asseverate.aspx) e possono utilizzare la certificazione per la partecipazione a gare di appalto, nei rapporti con la PP.AA. e con i privati e in ogni altra occasione in cui è necessario dimostrare la regolarità della posizione – normativa, economica e contributiva – verso i collaboratori.

Monticolo & Foti Impianti, occupa quasi 50 dipendenti, opera in tutta Italia concentrandosi in Friuli Venezia Giulia, realizzando impianti tecnologici, elettrici, meccanici e speciali a uso civile e industriale e si propone come general contractor dei partner sia per l’edilizia residenziale che in quella industriale e turistica con realizzazioni di indubbio valore. Tra le altre è stata fornitore per l’Expo di Milano e per la realizzazione del nuovo centro congressi di Trieste in regime di project financing con il Comune. Oltre alle SOA ha in essere numerose certificazioni (9001, 14001, 18001, 37001, FGAS) e ha ottenuto il rating di legalità con il valore massimo a livello nazionale. La Certificazione Asse.Co. diventa così una parte di questo percorso di impegno e responsabilità sociale.

L’azienda è stata seguita nel processo di asseverazione dal cdl Massimo Iesu di Ergon Stp che rammenta la precisa scelta di responsabilità sociale, non solo nei confronti delle istituzioni e dei collaboratori, ma soprattutto nei rapporti con gli stakeholder, operata dalle aziende seguite in questo percorso a carattere volontario che consente loro di dimostrare fattivamente la propria cura per il capitale umano presente.

Ultime Notizie

Protocollo per la vaccinazione Covid in azienda
Aprile 12, 2021da
Ergon Informaclienti marzo 2021
Aprile 12, 2021da
Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro
Aprile 9, 2021da

Archivi