Certificazione Asse.Co. Monticolo & Foti Impianti Srl

Ergon Stp > Generale > Certificazione Asse.Co. Monticolo & Foti Impianti Srl

Ci complimentiamo nuovamente con Monticolo & Foti Impianti Srl – http://www.monticolofoti.it/ – che ha ottenuto, per il terzo anno consecutivo, da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la Certificazione Asse.Co.

Ricordiamo che l’Asse.Co. è una procedura finalizzata a certificare la regolarità nello svolgimento dei rapporti di lavoro (dipendenti e collaboratori) e nel pagamento dei relativi contributi e premi assicurativi.

La certificazione viene rilasciata dal Consiglio Nazionale a seguito di un accordo siglato con il Ministero del Lavoro quindi al pari delle varie ISO è rilasciata da un ente indipendente che tutela il rispetto della fede pubblica. Le aziende asseverate sono poi iscritte in un registro gestito dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro (https://www.ispettorato.gov.it/it-it/notizie/Pagine/ASSE-CO-elenco-delle-imprese-asseverate.aspx) e possono utilizzare la certificazione per la partecipazione a gare di appalto, nei rapporti con la PP.AA. e con i privati e in ogni altra occasione in cui è necessario dimostrare la regolarità della posizione – normativa, economica e contributiva – verso i collaboratori.

Monticolo & Foti Impianti, occupa quasi 50 dipendenti, opera in tutta Italia concentrandosi in Friuli Venezia Giulia, realizzando impianti tecnologici, elettrici, meccanici e speciali a uso civile e industriale e si propone come general contractor dei partner sia per l’edilizia residenziale che in quella industriale e turistica con realizzazioni di indubbio valore. Tra le altre è stata fornitore per l’Expo di Milano e per la realizzazione del nuovo centro congressi di Trieste in regime di project financing con il Comune. Oltre alle SOA ha in essere numerose certificazioni (9001, 14001, 18001, 37001, FGAS) e ha ottenuto il rating di legalità con il valore massimo a livello nazionale. La Certificazione Asse.Co. diventa così una parte di questo percorso di impegno e responsabilità sociale.

L’azienda è stata seguita nel processo di asseverazione dal cdl Massimo Iesu di Ergon Stp che rammenta la precisa scelta di responsabilità sociale, non solo nei confronti delle istituzioni e dei collaboratori, ma soprattutto nei rapporti con gli stakeholder, operata dalle aziende seguite in questo percorso a carattere volontario che consente loro di dimostrare fattivamente la propria cura per il capitale umano presente.

Ultime Notizie

Rinnovo Ccnl Multiservizi/Imprese Di Pulizia
Luglio 27, 2021da
Orari Studio Ergon mercoledì 21 e giovedì 22 luglio
Luglio 21, 2021da
Ergon Stp riceve il premio “Women Value Company”
Luglio 19, 2021da

Archivi