Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro

Ergon Stp > Sicurezza & Privacy > Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro

Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro

Il Protocollo condiviso delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro è stato aggiornato il 6 aprile 2021.

Riassumiamo di seguito i punti principali:

  • Si raccomanda il massimo ricorso, ove possibile, alla modalità di lavoro agile o da remoto da parte dei datori di lavoro privati (contattare il consulente di riferimento scrivendo a segreteria.consulenti@ergonstp.it).
  • Per le trasferte, è opportuno che il datore di lavoro, in collaborazione con il medico competente, valuti il rischio, anche considerando l’andamento epidemiologico delle sedi di destinazione.
  • In tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto, è obbligatorio l’uso delle mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore.
  • La riammissione al lavoro dopo l’infezione da virus SARS-CoV-2/COVID-19 avverrà secondo le modalità previste dalla normativa vigente (circolare del Ministero della salute del 12 ottobre 2020 ed eventuali istruzioni successive). I lavoratori positivi oltre il ventunesimo giorno saranno riammessi al lavoro solo dopo la negativizzazione del tampone molecolare o antigenico effettuato in struttura accreditata o autorizzata dal servizio sanitario.
  • Per il reintegro progressivo dei lavoratori già risultati positivi al tampone con ricovero ospedaliero, il Medico Competente effettuerà la visita medica, al fine di verificare l’idoneità alla mansione – anche per valutare profili specifici di rischiosità – indipendentemente dalla durata dell’assenza per malattia.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Ufficio Sicurezza alla mail sicurezza@ergonstp.it

 

Ultime Notizie

CORSI GRATUITI DI INGLESE E SOCIAL MEDIA MARKETING
Settembre 28, 2021da
DL Green Pass sui luoghi di lavoro in ambito pubblico
Settembre 23, 2021da
DL Green Pass sui luoghi di lavoro in ambito privato
Settembre 22, 2021da

Archivi