Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro

Ergon Stp > News > Sicurezza & Privacy > Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro

Aggiornamento protocollo Covid negli ambienti di lavoro

Il Protocollo condiviso delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro è stato aggiornato il 6 aprile 2021.

Riassumiamo di seguito i punti principali:

  • Si raccomanda il massimo ricorso, ove possibile, alla modalità di lavoro agile o da remoto da parte dei datori di lavoro privati (contattare il consulente di riferimento scrivendo a segreteria.consulenti@ergonstp.it).
  • Per le trasferte, è opportuno che il datore di lavoro, in collaborazione con il medico competente, valuti il rischio, anche considerando l’andamento epidemiologico delle sedi di destinazione.
  • In tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto, è obbligatorio l’uso delle mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore.
  • La riammissione al lavoro dopo l’infezione da virus SARS-CoV-2/COVID-19 avverrà secondo le modalità previste dalla normativa vigente (circolare del Ministero della salute del 12 ottobre 2020 ed eventuali istruzioni successive). I lavoratori positivi oltre il ventunesimo giorno saranno riammessi al lavoro solo dopo la negativizzazione del tampone molecolare o antigenico effettuato in struttura accreditata o autorizzata dal servizio sanitario.
  • Per il reintegro progressivo dei lavoratori già risultati positivi al tampone con ricovero ospedaliero, il Medico Competente effettuerà la visita medica, al fine di verificare l’idoneità alla mansione – anche per valutare profili specifici di rischiosità – indipendentemente dalla durata dell’assenza per malattia.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Ufficio Sicurezza alla mail sicurezza@ergonstp.it

 

Ultime Notizie

“AVVISO IMPORTANTE”
Agosto 6, 2024da
Ergon STP S.r.l. premiata nuovamente al Welfare Index 2024
Luglio 25, 2024da
News ravvedimento da settembre
Luglio 22, 2024da

Archivi