CAF

Ergon Stp > CAF

Nucleo famigliare o singola persona

Aziende

Il nostro centro CAF fornisce assistenza per la compilazione e l’invio dei modelli 730. Assistenza professionale garantita da anni di esperienza per tutte le esigenze dei nuclei familiari o del singolo cittadino

I nostri Clienti hanno la possibilità di stipulare convenzioni per l’attività di assistenza fiscale in azienda. Un nostro incaricato provvederà alla raccolta di tutta la documentazione per l’elaborazione delle dichiarazioni. La convenzione consente altresì che il dipendente/collaboratore usufruisca di un prezzo agevolato. Ogni lavoratore può inoltre chiedere l’intervento di assistenza anche per i propri familiari

Informiamo che fino al 19 giugno è possibile contattare la segreteria (telefono 0403783211 da lunedì a venerdì 9.00-13.00) per fissare l’appuntamento, per ora in modalità a distanza, per la presentazione del modello 730/2020 preparando i consueti documenti, ai quali aggiungere la delega compilata e firmata in originale corredata da un documento di identità in corso di validità.
Al fine di superare le difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria e considerate le restrizioni volte a contrastare l’epidemia da Covid 19, informiamo di essere abilitati a ricevere la delega per l’accesso alla dichiarazione precompilata in modalità telematica per erogare attività di assistenza da remoto. Pertanto l’appuntamento avverrà per via telefonica, mentre i documenti potranno essere inviati di seguito alla casella modello730@ergonstp.it insieme a copia del bonifico.
Se non provvisti di stampante o scanner, è possibile inviare in sostituzione della delega, una semplice autorizzazione in forma libera, per ognuno dei contribuenti, che contenga i seguenti dati:
– il codice fiscale e dati anagrafici e la denominazione del CAF;
– il consenso all’accesso alla dichiarazione precompilata e al trattamento dei dati personali;
– la sottoscrizione.
Avendo questo strumento carattere di eccezionalità, resta fermo l’obbligo della regolarizzazione, una volta cessata l’attuale situazione emergenziale, con la consegna del modello ufficiale della delega, debitamente sottoscritto. Un tanto per evitare sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate. Per chi non potesse inviare i documenti via e.mail come sopra descritto, rimane la consegna in busta contenente l’elencazione degli stessi, la delega compilata e firmata e corredata da un documento d’identità valido, il pagamento, comunque dopo aver concordato le modalità di consegna durante l’appuntamento telefonico. Vista l’eccezionalità del periodo che stiamo attraversando, abbiamo ritenuto di mantenere il costo per l’assistenza fiscale dello scorso anno – teniamo a precisare che nel 2019 era già il medesimo dell’anno precedente – per l’elaborazione delle dichiarazioni singole è di € 95,00, mentre per la dichiarazione congiunta è di € 160,00. Gli importi comprendono il visto di conformità che attesta, nei confronti dell’Amministrazione finanziaria, la correttezza della dichiarazione unitamente all’ampliamento della responsabilità e il diretto controllo documentale, ex art.36-ter Dpr 600/73, in capo all’intermediario. Sono compresi inoltre la raccolta e analisi dei documenti, assistenza mirata e servizio informazioni, compilazione, elaborazione, invio e stampa del modello, attività di archiviazione elettronica, nonché IVA e cassa previdenziale.

Assistenza fiscale 2020

Elenco documenti utili

Delega o revoca