CONTRATTO A TUTELE CRESCENTI: VERSIONE DEFINITIVA

Ergon Stp > News > Consulenza del lavoro > CONTRATTO A TUTELE CRESCENTI: VERSIONE DEFINITIVA

È stata deliberata la versione definitiva del contratto a tutele crescenti che, a detta del Ministro del Lavoro, entrerà in vigore il 1° marzo 2015 (per cui la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è prevista per sabato 28 febbraio 2015).

Le disposizioni introdotte riguarderanno:

  1. Per i lavoratori che rivestono la qualifica di operai, impiegati o quadri, assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto, il regime di tutela nel caso di licenziamento illegittimo è disciplinato dalle disposizioni di cui al presente decreto.

  2. Le disposizioni di cui al presente decreto si applicano anche nei casi di conversione, successiva all’entrata in vigore del presente decreto, di contratto a tempo determinato o di apprendistato in contratto a tempo indeterminato.

  3. Nel caso in cui il datore di lavoro, in conseguenza di assunzioni a tempo indeterminato avvenute successivamente all’entrata in vigore del presente decreto, integri il requisito  occupazionale di cui all’articolo 18, ottavo e nono comma, della legge 20 maggio 1970, n. 300, il licenziamento dei lavoratori, anche se assunti precedentemente a tale data, è disciplinato dalle disposizioni del presente decreto.

[button link=”http://www.lavoro.gov.it/Strumenti/interpello/Documents/28-2014.pdf” color=”default” size=”small” target=”_blank” title=”” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.3″]Link[/button]

 

[separator top=”40″ style=”shadow”]

[bscolumns class=”one_third”]

corsi di formazione

[/bscolumns]

[bscolumns class=”two_third_last”]

APPALTI, APPALTATORI E RESPONSABILITÀ SOLIDALE . IL PROSSIMO CORSO È IN PARTENZA IL 12 MARZO

[button link=”/wp-content/uploads/2015/02/ErgonLab-APPALTI-APPALTATORI-E-RESP-SOLIDALE.pdf” color=”default” size=”small” target=”_blank” title=”” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.3″]scheda[/button][/bscolumns][bscolumns class=”clear”][/bscolumns]

Leave a Reply

Ultime Notizie

News pari opportunità – scadenza del termine posticipata
Aprile 11, 2024da
Rinnovo CCNL STUDI PROFESSIONALI
Marzo 29, 2024da
Festa Ergon STP E-vento 2024
Marzo 22, 2024da

Archivi