CONTRATTO DI SOLIDARIETÀ: DEROGA DEI 36 MESI NEL QUINQUENNIO

Ergon Stp > News > Consulenza del lavoro > CONTRATTO DI SOLIDARIETÀ: DEROGA DEI 36 MESI NEL QUINQUENNIO

lavoroCon la circolare 32 del 19/12/2014 il Ministero del Lavoro interviene sulla possibilità di derogare il limite dei 36 mesi negli ultimi 5 anni per poter sottoscrivere un contratto di solidarietà.

Questo quanto riportato:

…è possibile sottoscrivere un contratto aziendale di solidarietà con il ricorso all’integrazione salariale in favore dei lavoratori coinvolti nella riduzione oraria, superando il limite dei 36 mesi di integrazioni salariale fruibile in un quinquennio, quando la stipula del contratto stesso è posta come strumento di salvaguardia dei livelli occupazionali e dunque alternativo al ricorso alle procedure di licenziamento collettivo.

La finalità è quella di evitare in tutto o in parte il ricorso ai licenziamenti collettivi. Tuttavia è riconosciuta la possibilità – tenendo ferma l’efficacia del contratto di solidarietà – di gestire in modo non traumatico gli esuberi di personale con il ricorso ad una procedura di mobilità attuata con la non opposizione al licenziamento.

LA CIRCOLARE

[button link=”https://www.ergonstp.it/wp-content/uploads/2014/12/Circolare-32.2014.pdf” color=”default” size=”small” target=”_blank” title=”” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.3″]Link[/button]

[separator top=”40″ style=”shadow”]

[bscolumns class=”one_third”]

asse.co[/bscolumns]

[bscolumns class=”two_third_last”]

L’ASSEVERAZIONE DI CONFORMITÀ DEI RAPPORTI DI LAVORO. INDISPENSABILE IN CASO DI APPALTI. CHIEDICI COME ATTIVARLA

[/bscolumns][bscolumns class=”clear”][/bscolumns]

Leave a Reply

Ultime Notizie

Festa Ergon STP E-vento 2024
Marzo 22, 2024da
E-Vento Ergon
Marzo 20, 2024da
🎙️ “Ergon E-vento Ospiti “RADIO PUNTO ZERO”
Marzo 20, 2024da

Archivi